Ho conosciuto la dott. Leslye Pario ormai quasi 10 anni fa proprio per la mia passione per il benessere a 360' ma soprattutto dopo la scoperta della Sindrome X Fragile di cui è affetto mio figlio e della mia premutazione, oltre ad aver trascorso un periodo critico, mi sono sempre più convinta che dal cibo e dal rapporto che abbiamo con esso nascano le basi per il benessere generale.
Ho frequentato diversi corsi in materia e cercavo una guida che mi
aiutasse a mettere insieme "tutti i tasselli", oltre ad aiutarmi a capire le
cause della mia gastrite (un affronto per "una come me che sapeva
mangiare bene"!!!), e nella mia ricerca ho incontrato Leslye che mi ha
aperto un mondo e un ulteriore curiosità che tutt'ora coltivo e continuo
negli studi
Adoro cucinare piatti veloci o easy come li definisco io: con il mio lavoro
di architetto e due figli non ho molto tempo da dedicare alla cucina e
spesso mi ritrovo a saltare pranzo o pranzare alle 15/16
Cosi ho iniziato a dedicarmi del tempo, e la colazione è il "mio
momento", mi alzo prima di tutta la famiglia solo per godermela appieno
ma comunque con ricette da 10 minuti che però soddisfano palato e
vista senza dover per forza ingurgitare chissà quante calorie e
appesantirmi, e ho creato ricette comodissime da asporto per chi come me spesso si reca in palestra o fa sport prima di andare al lavoro.
Da lì ho proprio studiato i principi degli abbinamenti degli alimenti e ho iniziato a creare ricette adeguate per esempio, a non creare picchi glicemici che sono la causa di problematiche ansiose per chi ha problemi di attenzione ecc ma di semplice aumento di peso per chiunque.
Anche in questo mi sento di poter aiutare le donne che si sentono un pò perse nel caos delle mille nozioni , invenzioni e pozioni che si vedono ecc sui social aiutandole con i consigli derivanti dalla mia esperienza personale e di studi, ma soprattutto indirizzandole verso il professionista adeguato in base alle loro necessità che sia nutrizionista coach o nutrizionista sportiva o nutrizionista olistica che saprà ovviamente seguirla nella maniera adeguata
Di seguito una ricetta tipo per la colazione tratta dal mio ebook "La Felicità già a colazione" nato per un progetto di beneficenza appunto legato alla ricerca sulla Sindrome X Fragile